L'ex della banda dei “Mestrini”, l'ex finanziere e il ricettatore: ecco chi sono gli arrestati per la rapina a Campagna Lupia

La Nuova Venezia INTERNO

Altro “pezzo pregiato” il ricettatore della banda che nel 2005 svaligiò la gioielleria Tokatizian in piazza San Marco.

I quattro “dei supermercati” non sono gente di primo pelo: sono sospettati di altre dieci rapine simili.

Della partita anche un ex finanziere dei “baschi verdi” che negli anni Novanta venne cacciato dalla Guardia di Finanza perché un giorno pensò bene di andare a rapinare un casello autostradale

Tutti i nomi. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

nnesima rapina ai danni del supermercato Famila di Campagna Lupia ad opera di due banditi, uno armato di pistola e l'altro di un fucile a canne mozze. I carabinieri li hanno arrestati dopo nemmeno un'ora assieme ad altri due complici con i quali viaggiavano a bordo di un'auto. (ilgazzettino.it)

Uno dei malviventi terrorizzava una cassiera puntandogli una pistola all’altezza del viso facendosi consegnare tutti i soldi. L’altro teneva bloccata la gente minacciandola con il fucile vicino all’ingresso, ma anche rassicurandola, parlando con accento chiaramente italiano. (Corriere)

Ancora una rapina al supermercato: è successo ieri sera intorno alle 18 al Famila di Campagna Lupia in via Roma. Un rapinatore ha sbarrato la porta d'ingresso puntando il fucile contro i clienti, mentre l'altro con la pistola si è diretto verso le casse. (ilgazzettino.it)

I malviventi sono stati trovati con i sacchetti dei soldi dell'incasso del supermercato Si tratta di quattro persone dell'area della Riviera, di cui uno è riconducibile alla ex banda Maniero. (La Nuova Venezia)

Rapina a mano armata ieri pomeriggio (21 giugno) a Campagna Lupia dove due soggetti con il volto travisato da mascherina e cappellino, armati di pistola e fucile a canne mozze (con matricola abrasa) sono entrati al supermercato Famila minacciando personale e clienti con l’obiettivo di prendersi l’incasso. (tviweb)

Una cliente che si trovava nel supermercato racconta: «Stavo per uscire con la spesa e un tipo con il fucile non ci ha fatto uscire. Il personale del supermercato ha subito lanciato l'allarme, facendo intervenire i carabinieri che hanno avviato le ricerche per rintracciare i responsabili. (VeneziaToday)