Recovery plan, Gentiloni: Su bozza Italia gran lavoro, Governo coinvolgerà Paese

LaPresse ECONOMIA

La scadenza è alla fine di aprire e sono certo che il Governo troverà il modo di coinvolgere nei tempi giusti non solo il Parlamento, ma anche gli enti locali e i soggetti economici”.

(LaPresse) – Sul piano italiano “posso solo dire che c’è un equilibrio e c’è un gran lavoro in corso.

Così il Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, nel corso di un’audizione di fronte alle commissioni riunite Bilancio e Politiche dell’Ue di Camera e Senato svolgono, nell’ambito dell’esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza – Recovery plan

Questo lavoro sicuramente si svilupperà nelle prossime settimane. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto ciò anche per la questione ambientale, considerato il previsto potenziamento del sistema ferroviario, delle infrastrutture per il terminal che sostituirà l'area a caldo della Ferriera e non ultima l'elettrificazione delle banchine. (triestecafe.it)

(LaPresse) – “Finora una ventina di Paesi ha presentato all’Ue una bozza di piano e nessuno dei ventisette Paesi ha presentato il proprio piano definitivo”. Così il Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, nel corso di un’audizione di fronte alle commissioni riunite Bilancio e Politiche dell’Ue di Camera e Senato svolgono, nell’ambito dell’esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza – Recovery plan (LaPresse)

(LaPresse) – “Oltre alla solidarietà c’è anche la preoccupazione di gestire il rischio che con la pandemia si creino e si accentuino le differenze, rischio che non è ancora alle nostre spalle e che è ancora attuale. (LaPresse)

Poco più di 720 mila euro vanno alle stagioni musicali e alle attività concertistiche.Agli enti di cultura cinematografica sono riservati 690 mila euro, di cui 145.606 alla Cappella Underground di Trieste e 134.900 all’associazione Palazzo del Cinema di Gorizia. (Il Piccolo)

Leggi anche L'escursionista triestino salvato dopo 7 notti all'addiaccio: «Sono sopravvissuto mangiando solo piccoli pezzi di ghiaccio». Ora sembra che la ferita interna si stia rimarginando. Purtroppo a causa del Covid le visite in ospedale non sono possibili, però sento lo stesso la presenza di tutti» (Il Piccolo)

(LaPresse) – “Un aspetto su cui” il nostro Paese deve “lavorare riguarda gli obiettivi e i tempi di attuazione di questo piano. “C’è un eccesso da parte della commissione europea a non affidare le erogazioni successive alla discrezionalità politica, ma al rispetto di obiettivi e tempi e sappiamo che in Italia è una grande sfida”, ha aggiunto (LaPresse)