Morti dopo il vaccino, per i periti c'è una "probabile correlazione"

GenovaToday ECONOMIA

Ma per accertare questo aspetto e fare luce su tutti gli altri saranno necessari ulteriori approfondimenti

La relazione definitiva è attesa entro la fine del mese.

Lunedì 13 settembre 2021 i periti nominati dalla procura hanno depositato una prima bozza della loro relazione, in cui si definisce probabile la correlazione tra il vaccino e le morti per trombosi del seno cavernoso associata a piastrinopenia (livelli bassi di piastrine nel sangue). (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

A Genova sono stati due i casi che hanno suscitato maggiore clamore: quello di Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta ad aprile, e quello di Camilla Canepa, la studentessa di 18 anni stroncata da una trombosi a giugno. (LaVoceDiGenova.it)

In Africa già al 15 luglio scorso erano state distrutte 450mila dosi di vaccini scadute, quasi tutte di AstraZeneca Le farmacie hanno ritirato i lotti del vaccino AstraZeneca che non vengono più somministrati negli hub della Toscana. (LA NAZIONE)

C’è una probabile correlazione tra la somministrazione del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca e le morti di Camilla Canepa e Francesca Tuscano. Perché i due esperti hanno anche evidenziato come la somministrazione del vaccino possa anche interferire negativamente su alcune patologie pregresse (Open)

Il decesso è avvenuto dopo che, nell’aprile scorso, l’uomo aveva ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid Astrazeneca, nonostante avesse prenotato il Pfizer. Per questo motivo i familiari hanno chiesto di prendere visione della cartella clinica per valutare eventuali azioni legali. (Imperiapost.it)

In questo ultimo caso ci potrebbero essere però anche delle responsabilità mediche per i ritardi nella gestione della paziente di Redazione. (Telenord)

i sarebbe una probabile correlazione tra il vaccino AstraZeneca e le morti per trombosi del seno cavernoso con piastrinopenia: a Genova sono stati due i casi che hanno suscitato maggior clamore: quello di Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta ad aprile, e quello di Camilla Canepa, la studentessa di 18 anni stroncata da una trombosi a giugno. (Primocanale)