Nove italiane nelle coppe? Possibile grazie alla Fiorentina: tutti gli scenari

Viola News SPORT

La Fiorentina è in finale di Conference League e se dovesse alzare il trofeo arrivando in campionato dal nono posto in giù, la prossima stagione l'Italia avrebbe la possibilità di schierare ben nove club nelle tre competizioni europee. Dove, dipende dal risultato dell'altro finalista europea, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che affronterà gli "invincibili" del Bayer Leverkusen. Gli scenari possibili: (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Marchetti ha parlato di Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, citando anche il match tra Inter e Manchester City, finale di Champions League dello scorso anno. (Inter-News)

Il calcio italiano potrebbe portare addirittura 10 squadre nella prossima stagione delle coppe europee. (TUTTO mercato WEB)

Giungono nuovi dettagli sulla possibile decisione della data per il recupero tra Atalanta e Fiorentina. Al netto dei risultati europei della Fiorentina ieri e dell’Atalanta questa sera sono stati emanati dei verdetti per la data del possibile recupero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Condizione imprescindibile è che l’Atalanta batta il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League che si disputerà mercoledì 22 maggio a Dublino. (SPORTFACE.IT)