Con l'aspirina si riduce rischio tumore alla prostata del 40%

Today SALUTE

L'utilizzo dell'asprina per lunghi periodi di tempo può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. Può ridurre del 40% l'insorgenza del tumore della prostata e la protezione sale addirittura al 60% se viene presa regolarmente per ... (Today)

Su altre testate

Prima causa di morte per cancro nelle americane. Previsto un raddoppio nel 2035. (La Repubblica)

L'esperimento ha consentito di mettere in relazione l'utilizzo del farmaco a basso dosaggio con un ridotto rischio di tumore alla prostata. (CiociariaReport24)

L'utilizzo dell'aspirina può ridurre fino al 40% l ... un'aspirina! La medicina generale italiana è all'avanguardia nella ricerca sui benefici dell'aspirina, uno dei farmaci più utilizzati al mondo. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Tumore polmone: 1,6 mln morti anno. Sempre più a rischio le donne

A quanto pare una ricerca condotta dalla Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) ha ... (CittaCorriere)

Sono un mugnaio e responsabile tecnico di alcune tra le più importanti realtà molitorie italiane, per 8 anni presidente dell’ANTIM Associazione Nazionale Tecnici Industria Molitoria, sono direttore tecnico di Molini Magazine che è una rivista specializzata per mugnai e da pochi giorni è uscito il mio libro:... (Il Fatto Alimentare)

Per prevenire il tumore alla prostata potrebbe bastare... un'aspirina! A rivelarlo è una ricerca del SIMG, la Società Italiana di Medicina Generale nell'ambito di uno studio presentato a Firenze. (road2sportNews)