Asia: ciclone Biparjoy “Estremamente violento”, 42 mila evacuati in India e Pakistan

Tag24 ESTERI

Parte dell’Asia si prepara all’arrivo del ciclone Biparjoy, che, secondo l’Imd, l’Indian Meteorological Department, si è intensificato diventando “Ciclone estremamente severo” e si scaricherà sul Gujarat il 15 giugno, dopo essersi scatenato sull’area del Sindh pachistano con forti venti, piogge torrenziali e inondazioni. Le aree interessate sono l’India e il Pakistan. Asia ciclone Biparjoy: le operazioni di evacuazione in India e Pakistan Le autorità dell’India e del Pakistan hanno ordinato in via preventiva l’evacuazione di 42 mila persone prima dell’arrivo del potente ciclone previsto tra 48 ore. (Tag24)

Ne parlano anche altre testate

In India migliaia di persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni e 75mila sono state portate in campi di soccorso. Massima allerta, quindi, per le forti piogge e le tempeste scatenate da questo fenomeno metereologico, che hanno già causato numerosi danni. (LaPresse)

E presto, come è stato annunciato in un telegiornale nazionale, il ciclone raggiungerà anche la costa del Gujarat (zona centro-occidentale dell’India). Migliaia di persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni e 75mila sono state portate in campi di soccorso a causa del ciclone Biparjoy che sta colpendo il Paese e il Pakistan (Il Fatto Quotidiano)

Agenzia Gli 80mila evacuati al sud stanno rientrando a casa (La Sicilia)

La giornalista criticata sul web per aver drammatizzato un po’ troppo (Corriere TV)

Agenzia – Il ciclone Biparjoy ha toccato terra oggi nell’India occidentale. Lo hanno reso noto i servizi meteorologici. Ha raggiunto la costa dello stato del Gujarat alle 18:30 ora locale (le 14:30 in Italia), con venti a 125 km/h e raffiche fino a 140 km/h. (La Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)