Meteo CRONACA DIRETTA: Italia nella morsa del MALTEMPO con NUBIFRAGI, NEVE e VENTO. Il Peggio nelle PROSSIME ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iL Meteo INTERNO

La nostra meteo cronaca diretta segue con attenzione il ritorno delle piogge e dei temporali che già da qualche ora hanno iniziato a interessare la Sardegna, alcuni tratti del Centro e parte delle regioni nord-occidentali.

Il Peggio nelle PROSSIME ORE. Nuovo MALTEMPO già in atto su molte regioniNemmeno il tempo di godersi un po' di quiete atmosferica ed ecco che il tempo è tornato subito a peggiorare. (iL Meteo)

Ne parlano anche altri giornali

La perturbazione avanzerà verso il nostro Paese, raggiungendo mercoledì sera i settori più occidentali, Sardegna in primis. Meteo, la "svolta artica": di quanto precipitano le temperature, una settimana da incubo. (LiberoQuotidiano.it)

Comincerà inoltre ad arrivare aria più fredda in quota che farà scendere non solo le temperature, ma anche la quota neve che sulle Alpi cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini. Al nord: maltempo sul Piemonte occidentale (neve a 1000m), sole altrove. (La Repubblica)

Venti forti a rotazione ciclonica. Mari agitati con burrasche al largo e mareggiate sulle coste esposte. . METEO DOMENICA: ancora a tratti instabile al Nord, specie Emilia Romagna e Nordest con piogge e nevicate fino a bassa quota. (3bmeteo)

Venerdì al sud sono attesi nubifragi e intense mareggiate con possibili fiocchi di neve. Meteo Napoli: il freddo inizia a farsi sentire. (Fanpage)

Un quadro meteorologico generale votato alla forte instabilità che si farà sempre più evidente nel corso delle prossime ore e pronto inoltre a dispensare forte maltempo su alcune regioni . Il Peggio nelle PROSSIME ORE. (iLMeteo.it)