Il Covid scatena il panico, le Borse crollano e Piazza Affari sprofonda

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I listini oggi sono stati travolte dalle vendite, perché il Covid scatena il panico, le Borse crollano e Piazza Affari sprofonda.

Piazza Affari è stata la Borsa peggiore tra i principali listini europei

Infatti nel Regno Unito oggi sono state abolite tutte le restrizioni legate all’emergenza Covid e paradossalmente proprio oggi la Borsa ha perduto pesantemente.

Il Covid scatena il panico, le Borse crollano e Piazza Affari sprofonda. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due sole azioni positive sul listino principale: Diasorin +1,81% e Amplifon +0,47%, e non per caso si tratta di due titoli legati in vario modo al settore medicale, e quindi considerati difensivi. Pesante regresso degli indici di Piazza Affari, dove il Ftse Mib perde il 3,33% a 23.965 l’All Share -3,28% a 26.314 (cambio euro/dollaro -0,30% a 1,1766). (La Stampa)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in sostanziale ribasso con una perdita del 2,41%. Il segmento Star ha fatto registrare una forte perdita con un -2,11%. (Il Sole 24 ORE)

Insomma, sui mercati è scattato il segnale risk off per via dei crescenti timori per la ripresa economica in scia al diffondersi della variante Delta. (Yahoo Finanza)