Postare troppi selfie potrebbe essere sintomo di disturbi psichici

Emerge il Futuro SALUTE

Definire il concetto di “normalità” è sempre stata una delle delle imprese più ardue che il genere umano si è trovato di fronte fin dall'alba della civiltà; impresa talmente disperata da condursi in direzione di una definizione strettamente di carattere negativo, ... (Emerge il Futuro)

Su altre testate

L'attore americano James Franco è molto attivo sui social dove pubblica tanti selfie. Gli uomini che si ... (LetteraDonna)

Uomini e selfie: sullo sfondo problemi psichiatrici 09/01/2015 - Se siete amanti dei selfie, dell'esibizionismo, e non fate altre che armeggiare con il vostro smartphone, e siete uomini, attenzione: il vostro stile di vita potrebbe celare problemi psichiatrici di fondo. (Centro Meteo Italiano)

Le maschere pitturate saranno poi vendute durante le sfilate dei carri e gli introiti destinati alle attività didattiche (Umbria24)

I ricercatori della Ohio State University, hanno pubblicato sul Journal Personality and Individual Differences, i risultati di questa ricerca, ... (TuttoPerLei.it)

- "Scappate dagli uomini che si fanno i selfie". A dirlo e' la psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente dell'Associazione europea disturbi da attacchi di panico (Eurodap) e direttore della Clinica dello stress, a seguito di uno studio della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Troppi selfie fanno male al cervello? Parrebbe proprio di sì. Sicuramente ‘selfie’ è stata la parola chiave del 2014, quella che ben mette in evidenza i tempi egocentristi e narcisisti in cui viviamo. (Psicozoo)