Bitcoin: i miner tornano online, cresce la difficulty!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Cos’è la difficulty e perché sta cambiando di nuovo. La difficulty attiene al funzionamento del protocollo Bitcoin, o meglio, al mining che ne garantisce funzionamento e sicurezza.

Segno questo che sono tornate online già diverse macchine che erano state sganciate in seguito ai problemi in Cina

Un segno importante – e non solo per gli appassionati della tecnologia che anima Bitcoin – dato che questo è segnale del ritorno di diversi miner online, dopo la grande fuga dalla Cina. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

Max pain price $35,000, Put/Call ratio: 0.86 pic.twitter. Il prezzo attuale di bitcoin è comunque nettamente superiore ai circa 35.000$ di un mese fa, quindi molti trader che hanno acquistato opzioni mentre il prezzo era più basso di quello attuale potrebbero averci guadagnato oggi vendendo (Cryptonomist)

Dopo aver visto cos’è la blockchain, come funziona e perché è così importante, cerchiamo di capire ora a cosa serve la blockchain, dove e come viene usata oggi in diversi ambiti. Con l’aiuto della tecnologia blockchain abbiamo un registro pubblico immutabile, anonimo e decentralizzato in cui tutti i dati sono registrati crittograficamente (Money.it)

Dal canto suo, DWS, il gruppo di asset management di Deutsche Bank, si è limitato a confermare la propria attività di monitoraggio degli sviluppi, negando però la volontà di investimento diretto dei propri fondi nelle criptovalute, quantomeno al momento (Money.it)

Ma cosa si può fare realmente e quali sono le differenze rispetto a un exchange?Read More. Advertisements Loading (HelpMeTech)

E' possibile. investire in Bitcoin. in modo sicuro e senza essere raggirati? Investire in criptovalute e, più specificamente, in Bitcoin può essere un'. attività molto redditizia sia a lungo termine che a breve termine. (RovigoOggi.it)

Un classico evento parallelo, la crescita del trading OTC tende ad accompagnare un picco del prezzo di BTC. Nei mesi di maggio e giugno, in seguito alla correzione dall’ATH, le entità OTC hanno comprato BTC approfittando delle contrazioni temporanee del prezzo. (Cointelegraph Italia)