Papa: mi preoccupano più i demoni educati che quelli da esorcista

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

Il demonio, quando prende possesso del cuore di una persona, rimane lì, come a casa sua e non vuole uscirne (San Francesco Patrono d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ questo il cuore dell’omelia di Papa Francesco stamani alla Messa a Casa Santa Marta. Una riflessione che ruota attorno al Vangelo odierno,… (San Francesco Patrono d'Italia)

Incontra Papa Francesco e chiede pace per gli animali,La splendida storia di un credente devoto che insieme ai suoi 3 cani è arrivato a piedi da Assisi (www.amoreaquattrozampe.it)

«Quando mi dicono: “Abbiamo bisogno di un esorcista perché una persona è posseduta dal diavolo”, non mi preoccupo tanto come quando vedo questa gente che ha aperto la porta ai demoni educati, a quelli che persuadono da dentro di non essere tanto nemici». (La Stampa)

L’essenza del demonio è distruggere o direttamente con vizi e guerre o tentare di farlo “educatamente”, portando a vivere con “lo spirito della mondanità”. E’ questo il cuore dell’omelia di Papa Francesco stamani alla Messa a Casa Santa Marta. (San Francesco Patrono d'Italia)

Papa Francesco invita i fedeli a prestare attenzione e vigilare a quei demoni che educatamente si insediano nel nostro cuore e ci spingono alla mediocrità. (Luce di Maria)