Putin all'Europa: rischi per forniture di gas russo se Ucraina non paga debiti

La Perfetta Letizia ESTERI

La Russia potrebbe decidere di interrompere le forniture di gas verso l'Ucraina, e quindi verso l’Europa, se Kiev non onorerà i propri debiti con Mosca. Con una lettera a diversi leader europei, il presidente russo Vladimir Putin ha evocato lo spettro di una nuova crisi del gas. Ce ne parla Giada Aquilino:... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Capo del Ministero degli Affari Esteri ungherese Janos Martonyi ha annunciato la preparazione tecnica di Budapest per invertire le forniture di gas naturale verso Kiev. (La Voce della Russia)

E' importante che l'energia non venga politicizzata". Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, dopo la lettera inviata dal ... (LiberoQuotidiano.it)

La Russia non ha intenzione di annettere a sé le regioni sud-orientali dell'Ucraina, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. (La Voce della Russia)

Roma 11 apr. (TMNews)

Atene, 11 apr. Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel. (Adnkronos/IGN)

L'Ucraina era una terra sospesa e contesa. Nessuno però (l'Occidente, da una parte; e la Russia dall'altra) aveva il coraggio di allungare le mani per prendersela. (Italia Oggi)