A Careggi la pet therapy entra in rianimazione

QuiNewsFirenze SALUTE

FIRENZE — Nella fase iniziale il progetto di pet therapy nel reparto ririanimazione d'urgenza riguarderà dieci pazienti. "La presenza di animali in corsia può essere di grande aiuto - ha commentato l''assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ... (QuiNewsFirenze)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà presentato a Careggi venerdì 6 maggio il primo progetto in Italia di pet therapy, in un reparto di rianimazione d'emergenza. Il progetto, con i ... (FirenzeToday)

Finalmente anche in Italia ha preso piede il primo progetto di “Pet therapy” in un reparto di rianimazione d'emergenza, con l'obiettivo di ridurre lo stress del ricovero, incentivando esercizi fisioterapici spontanei come ad esempio le carezze, gesti ... (Leonardo.it)

(AdnKronos Salute) - E' il primo progetto italiano di Pet therapy in un reparto di rianimazione d'emergenza e viene condotto all'ospedale Careggi di Firenze: 10 pazienti 'curati' dall'inizio dell'anno grazie alle coppie conduttore-cane ... (Focus)

Parte infatti un progetto che sfrutta il legame di amicizia tra uomo e cane come strumento per aiutare a 'uscire' dalla terapia intensiva, il primo di ... (Intelligonews)

Lo faranno attraverso la pet therapy. Carezze e coccole tra cani e pazienti per migliorare le condizioni di salute delle persone ... (Corriere Fiorentino)

Pet therapy in rianimazione, cani in ospedale Careggi -Redazione- Il legame di amicizia tra uomo e cane come strumento per aiutare a 'uscire' dalla terapia intensiva. (Articolotre)