Shrinkflation, pagare lo stesso per avere meno: in campo l'Antitrust

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L’Antitrust avvia un monitoraggio sulla cosidetta «Shrinkflation», dall’inglese to shrink “restringere”e inflation “inflazione”.

Fornito da Corriere della Sera. Meno prodotto, stesso prezzo.

Dall’altro obbliga le famiglie ad effettuare con più frequenza la spesa

Si tratta di una particolare tecnica di marketing attraverso cui le aziende riducono la quantità di prodotto nelle confezioni, mantenendo i prezzi sostanzialmente invariati. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

E fareste bene a capirla perché a causa della sgrammatura state buttando soldi senza neanche accorgervene. Altrimenti: meno prodotto, prezzo più alto. (Scatti di Gusto)

La posizione dei prodotti negli scaffali. Occhi aperti anche alla posizione che i prodotti occupano all’interno di un supermarket. Foto Shutterstock. Sul tema è intervenuta anche l’'Unione nazionale consumatori, che raccomanda di fare molta attenzione alla tecnica di marketing. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr