Nuovo stadio, Sala e il nodo volumetrie: "Ciò che offriamo non è poco"

Milan News SPORT

Si parla di stadio oppure di una operazione immobiliare che va molto al di là dello stadio?".

E io capisco perfettamente le società che puntano ad aumentare i ricavi da stadio, ma mi resta un dubbio.

La mia fermissima convinzione è che ciò che offriamo non sia per niente poco e permetta di edificare molto".

Detto ciò, con lo 0,35 offriamo 90 mila metri cubi, a cui si vanno ad aggiungere tutti i volumi ad altra destinazione, come lo spazio auditorium che rientra nella funzione pubblica. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Questo è quello che è mancato al Milan in questi ultimi mesi ed è questa la grande decisione di Maldini. L’ivoriano può partire e ha tantissimo mercato, sia in Italia che all’estero. (Il Milanista)

Io chiedo se esiste la possibilità di trasformare l’attuale San Siro in un impianto più piccolo. E mi resta il dubbio che verrebbe anche la Corte dei Conti a prendermi per il “coppino”, dicendomi che sto buttando via un patrimonio". (Milan News)

Ciò che offre il Comune non è poco. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina propone una lunga intervista al sindaco Beppe Sala. (Milan News)

Fabio Licari, noto giornalista sportivo ed autorevole firma della Gazzetta dello Sport, è stato contattato dalla redazione di MilanNews.it, alla quale ha parlato in esclusiva, tra le altre cose, di un problema che si pone davanti al Diavolo a prescindere dalla competenza dei propri dirigenti: “Ci sono degli ostacoli oggettivi, quali lo stesso valore economico: oggi i giocatori costano molto e il Milan viene da anni di crisi notevole, di depauperamento del proprio valore e difficilmente ciò consente al Diavolo di fare un mercato al livello della Juventus o dell’Inter, che sta risalendo. (Milan News)

In prima fila ci sono proprio le due milanesi, pronte a contenderselo. Stando a quel che riferisce SkySport Deutschland, le due società meneghine vorrebbero prendere Xhaka in prestito con diritto di riscatto. (Il Milanista)

Ma ci sono soluzioni nell’ambito della legge: allora lancerei io un progetto, non certo speculativo, di riurbanizzazione dell’area. La proprietà cinese dell’Inter, che ha fatto un investimento a lungo termine, passerebbe alla storia per essere quella che dopo cento anni ha trasferito lo stadio dei nerazzurri a Sesto. (Milan News)