Incendio all'Oasi felina di Pianoro: strage di gatti

il Resto del Carlino INTERNO

Essendo tutte strutture in legno l'incendio è divampato molto velocemente.

Già dalle prime ore del mattino i gestori e una fitta squadra di volontari stanno setacciando la zona per cercare i gatti fuggiti

Tutto è iniziato intorno alla mezzanotte e le fiamme sono state spente, del tutto, solo alle prime ore del mattino nonostante i pompieri abbiano lavorato instancabilmente tutta la notte.

È partito pare proprio nei pressi dell'infermeria per, poi, arrivare a lambire tutte le nuove strutture dell'oasi e le recinzioni metalliche. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui) (La Stampa)

Quelli che sono rimasti "sono al freddo", raccontano i volontari di "una zampa sul cuore". Un incendio ha devastato l'Oasi felina di Pianoro, in provincia di Bologna: sono andate distrutte l'infermeria e altre nuove strutture, e otto gatti (che erano ospitati in infermeria) sono morti carbonizzati, mentre altri sono fuggiti via terrorizzati dalle fiamme. (La Repubblica)

L’Oasi felina di Pianoro distrutta dalle fiamme. Sono andate distrutte la nostra infermeria e tutte le altre nuove strutture - spiegano i volontari che gestiscono il rifugio - . (Corriere della Sera)

Forse c'è un cortocircuito alla base dell'incendio divampato all'interno di una oasi felina di Pianoro, nell’hinterland di Bologna, dove sono morti dei gatti. Tantissimi dei gatti rimasti in Oasi sono al freddo. (Today.it)

Gran parte della struttura è andata letteralmente distrutta perchè le fiamme hanno divorato la sezione dedicata al magazzino e all'infermieria, prima che arrivassero i soccorsi. Abbiamo bisogno di guardarci in faccia tra noi volontari e di avere un momento per riflettere sui prossimi passi da fare (BolognaToday)