"Silvio, facciamo noi da soli". La notte buia che passò alla Storia

Silvio, facciamo noi da soli. La notte buia che passò alla Storia
il Giornale INTERNO

A raccontare quell'operazione è stato lo stesso Doris più volte, come anche noi de ilGiornale (qui la storia completa).

Fu un mezzo azzardo perché non avevo ancora parlato con il mio socio, Silvio Berlusconi".

Ed è qui che si uniscono ancora di più le strade di due uomini visionari, da un lato Doris appunto e dall'altro l'allora premier Silvio Berlusconi.

Gli dissi testuale: “Silvio, questa è un’opportunità così grande che se non fosse arrivata avremmo dovuto inventarcela”

In poche ore cercò (e vi riuscì) a deviare il corso degli eventi e di una slavina che si stava abbattendo proprio sui risparmiatori Mediolanum (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Ma quale poteva essere l’interesse del banchiere-assicuratore Doris per un’azienda agricola di oltre 3.800 ettari, con 2.000 mucche da latte, produzioni di mais, frumento, barbabietole, soia e pioppi? Doris era nato a Tombolo, in provincia di Padova, nel 1940. (Il Friuli)

Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum “Ennio lo conoscevo, ho avuto modo di fargli visita anche in ospedale qualche mese fa - racconta il Presidente Zaia a Non stop News -. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne va un uomo ed un imprenditore che, senza dubbio – conclude – ha lasciato un segno. indelebile nella storia imprenditoriale del Veneto e del nostro Paese” “Con Ennio Doris se ne va un imprenditore veneto di successo – dice il sindaco – creatore di un modello industriale precursore dei tempi. (Il Resto del Carlino)

Ennio Doris morto, "costruita intorno a te". La foto della vergogna, chi è la bestia

Da credente, aiutare chi non ha più nulla a risollevarsi con il lavoro è il mio modo di ringraziare e restituire". Se poi il lavoro è stampare quello che durante la messa diventerà il Corpo di Cristo, mi sembra il massimo" (LiberoQuotidiano.it)

Il padre e la passione per i bestiame Non è nato banchiere, Ennio, proprio no. Come l’ottimismo che proprio di recente gli ha fatto dire: «Dobbiamo farci trovare pronti per quando saremo liberi dal virus (Corriere della Sera)

Per chi non lo sapesse, "Costruita intorno a te" era lo slogan di una pubblicità di successo di Mediolanum. Gira un "meme" su Twitter, una foto che vorrebbe essere satira e strappare un sorriso, ma che visto il contesto suscita solo disgusto. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr