Ambiente: Goletta Verde boccia la Sicilia, 17 “buchi neri” della depurazione

Su ventisei punti monitorati da Goletta Verde in Sicilia ben diciassette presentavano cariche batteriche elevate, anche piu' del doppio dei limiti imposti dalla normativa, con un giudizio dunque di “fortemente inquinato“: è il bilancio del monitoraggio ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temi e melodie s'incontrano in un album dal respiro nord europeo: è uscito "Schengen", il quarto lavoro dell'artista siciliano Mario Bajardi, una colonna [...] (Balarm.it)

20 luglio 2016 17:23. Il monitoraggio di Legambiente ha evidenziato un inquinamento oltre i limiti consentiti all'inizio del Lungomare Galatea. (CataniaToday)

In particolare, questa mattina con una conferenza presso una nota struttura della costa lametina, nella zona di ... (Lamezia Live)

Su 26 punti controllati dai tecnici di Legambiente, 17 sono risultati ... (MeridioNews - Edizione Palermo)

Roma, 19 lug (Prima Pagina News) La Goletta Verde di Legambiente, la campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di salute delle coste e del mare, presenterà domani, mercoledì 20 luglio 2016, i dati del monitoraggio delle acque in Calabria. (PPN - Prima Pagina News)

Le coste calabresi sono costantemente minacciate dalla mancata depurazione, da un attento monitoraggio risulta che su 24 punti, 18 presentano cariche batteriche elevate, più del doppio dei limiti imposti dalla normativa. (Cosenza Post)