Bungie risponde a Sony sul diritto all'aborto: 'non ci metteranno a tacere'

Bungie, nel frattempo, è stato tra i primi grandi studi a pubblicare una ferma dichiarazione a favore dell'aborto.

Entrare a far parte di Sony non impedirà a Bungie "di difendere ciò che è giusto", secondo un community manager di Destiny 2.

Ciò segue i report secondo cui, mentre Sony abbinerà una donazione di $50.000 da Insomniac all'organizzazione no profit per l'aborto WRRAP, la società impedirà agli studi PlayStation di rilasciare dichiarazioni pubbliche sui diritti all'aborto. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia ci sono rari momenti in cui siamo all'opposizione (come questa settimana) e Sony avrà l'ultima parola" Price ha dichiarato: “Sony non approverà nessuna dichiarazione di nessuno studio sul tema del diritto all'aborto. (Eurogamer.it)

Nel corso delle ultime settimane PlayStation è stata protagonista in negativo sul web, a causa di alcune dichiarazioni del suo CEO Jim Ryan in merito all’aborto. Andiamo con ordine: nelle ultime settimane Ryan ha dichiarato che PlayStation non impedirà a nessuno di prendere posizioni anti abortiste. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, qualsiasi progresso che potremmo fare per spingere a un cambio di approccio [di Sony Interactive Entertainment] sarebbe fermato bruscamente. Un impiegato ha chiesto a Price se ritiene che l'acquisizione da parte di Sony abbia limitato la libertà di parola e abbia distrutto i valori della compagnia. (Multiplayer.it)

Sony, infatti, starebbe attualmente formulando, insieme a Insomniac, un'iniziativa per fornire assistenza finanziaria a qualsiasi dipendente che potrebbe aver bisogno di recarsi in un altro stato per ricevere cure (Eurogamer.it)

È chiaramente una presa di posizione del team di Destiny, contraria al silenzio che pare sia stato imposto da Sony ai propri team e dipendenti sull'argomento. Considerando che Bungie sta per essere acquisita da Sony, la forte posizione espressa rappresenta una sorta di attrito all'interno della compagnia, dal punto di vista ideologico (Multiplayer.it)