Vaccini, Zaia: «In Veneto il 30 aprile prevediamo 43.000 vaccinazioni»

Corriere della Sera INTERNO

Diciassette decessi nelle ultime 24 ore: per il presidente del Veneto Luca Zaia sono uno dei segni del calo nella regione dei numeri della pandemia.

L’offensiva del Veneto alle vaccinazioni ha la voce dello stesso presidente: «Domani iniziamo con i target pesanti - annuncia Zaia - 43 mila previsti.

Il caso Report Il governatore è tornato a parlare della trasmissione Report, che lunedì ha dedicato tre lunghi servizi a come il Veneto ha affrontato la pandemia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Abbiamo garanzie di forniture ora, - ha detto Zaia - l'unico punto interrogativo per il futuro rimane su AstraZeneca, per quanto per domani sia prevista una consegna importante» Questa mattina nei magazzini c'erano 220mila dosi, e domani ci sarà la più grande distribuzione finora realizzata da inizio della campagna: arriveranno infatti all'ospedale di Mestre 184.400 dosi, 151mila di AstraZeneca, 20.500 di Moderna e 12.800 di Johnson&Johnson. (VeneziaToday)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 1118 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 153 in condizioni gravi. Si registrano anche 1 persona all'ospedale di comunità Centro Nazareth di Venezia, 3 persone all'ospedale di comunità di Noale e 1 persona al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido. (VeneziaToday)

Sono stati sempre il presidente della Regione Luca Zaia e l'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin ha riferire gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza Covid in Veneto. Poi si aggiungeranno le forniture del vaccino Moderna, che saranno 29mila a settimana per tutto maggio, e i 14mila di Johnson & Johnson. (VeronaSera)

La campagna vaccinale anti covid è iniziata formalmente il 27 dicembre 2020 (data unica a livello europeo), con la somministrazione di 880 dosi. Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 29 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.623.116 dosi. (VeneziaToday)

Ci sono ancora alcuni posti liberi per domani e sempre nella giornata di sabato arriveranno 150 mila vaccini AstraZeneca che si aggiungono ai 222 mila vaccini già presenti in Veneto. Nelle ultime 24 ore in Veneto sono stati fatti 48.492 vaccini contro il Covid-19, un primato a livello nazionale in rapporto alla popolazione della Regione. (Qdpnews)

Sono purtoppo 14 i decessi nelle ultime 24 ore. BOLLETTINO ORE 8 DEL 30 APRILE. «Quasi 50mila vaccini, un primato a livello nazionale nelle ultime 24 ore (VicenzaToday)