I taxi volanti arrivano a Roma: ecco quanto costeranno

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Taxi volanti da Fiumicino. I taxi volanti, già progettati e costruiti nei primi prototipi, sono dunque una realtà.

Insieme all’Enac e all’Enav, questo pool di aziende è «fortemente impegnato per portare nel campo dell’aviazione un innovazione fortemente sostenibile”.

La data fissata per l’esordio è infatti l’anno 2024, e l’aeroporto di Fiumicino sarà il primo a sfruttarne le caratteristiche.

Roma, 28 ott – Dopo la moto giapponese, ecco i taxi volanti. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

È il Volocopter, un velivolo da 18 rotori, completamente elettrico, progettato e sviluppato dall'azienda tedesca Volocity, tra i cui investitori figura Atlantia e presentato all'aeroporto di Fiumicino. (Repubblica TV)

In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale «Leonardo da Vinci» con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici nella Capitale. (Corriere Roma)

Capace di ospitare due passeggeri, l'aerotaxi necessiterà inizialmente di un autista, ma ciò potrebbe cambiare in futuro Atterrare all'aeroporto di Fiumicino coincide spesso con la disperazione per l'infinito traffico d'affrontare per arrivare in centro città. (Ticinonline)

Chiunque osservi un terreno dopo un’imponente frana, dopo il passaggio di un incendio, o addirittura dopo una colata lavica, potrà vedere solamente devastazione. Tutte le specie di erica hanno le foglie aghiformi, acuminate e carnose, attaccate a rami sottili, semi legnosi, scarsamente ramificati. (LaPresse)

Volocopter, ad un prezzo che si aggira sui 140 euro, collegherà, infatti, lo scalo romano ad una destinazione ancora in fase di studio, probabilmente la stazione Termini, volando a 100 km l’ora. Il prototipo di Volocopter resterà a Fiumicino per 3 giorni e dopo sarà portato per alcuni giorni a piazza San Silvestro a Roma (Dire)

Aeroporti di Roma ha ricevuto, infatti, da Aci Europe un altro prestigioso riconoscimento. Lo ha annunciato a Fiumicino l'AD di Adr Marco Troncone, a margine ieri della presentazione del prototipo del "VoloCity" , il taxi aereo elettrico che collegherà lo scalo a Roma dal 2024. (ilmessaggero.it)