La pandemia negli Usa è fuori controllo? Che cosa dicono i dati

Corriere della Sera ESTERI

Epidemia tra giovani adulti Il problema con la crescita esponenziale dei casi è che l’epidemia di giorno in giorno rischia di diventare fuori controllo, come sottolineato dagli esperti.

Il Nevada ha segnalato 1.099 nuovi casi di coronavirus, l’aumento più grande registrato in un giorno e con i ricoveri al massimo di 2 mesi.

In Florida quasi 10mila casi in un giorno La Florida per la terza volta in quattro giorni ha battuto il record di nuovi casi in un giorno, con il Dipartimento della Salute che ha riportato quasi 10mila nuovi casi sabato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E proprio dagli Usa si levano le parole allarmanti del segretario alla Salute Alex Azar, secondo il quale “si sta chiudendo la finestra” temporale sulla possibilità del Paese di agire per frenare efficacemente il coronavirus (L'HuffPost)

Con il caldo ressa al mare. Ha superato la soglia del mezzo milione di morti il numero delle vittime per coronavirus nel mondo. Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. (Quotidiano di Sicilia)

Gli investitori temono che una seconda ondata di contagi porti a nuovi “lockdown”, i quali provocherebbero danni presumibilmente irreparabili ad alcuni settori dell’economia, pur se imposti parzialmente. (Gooruf Italia News)

Rispetto alla mattinata salgono a 19.270 i casi di positività da Covid-19 in Veneto, due dei quali riscontrati a Vicenza e provincia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (VicenzaToday)

In totale, gli Usa hanno finora 2.548.996 contagi accertati e 125.804 morti. (Rai News)

- ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. Secondo i dati dell'università americana in Russia sono decedute finora 9.060 persone su un totale di 633.542 contagi confermati. (La Nuova Sardegna)