Istat alza stime Pil, Renzi: l'Italia riparte con Jobs Act

Quotidiano di Puglia ECONOMIA

«Cresce il Pil, crescono gli occupati, meno disoccupazione. Le riforme servono», scrive il premier Matteo Renzi su Twitter, commentando gli ultimi dati Istat. «Quello che è importante è che l'Italia è ripartita dopo che negli ultimi anni è come se ... (Quotidiano di Puglia)

Su altre testate

L'occupazione è in ripresa, ma la qualità professionale stenta: ecco una nuova analisi sugli ultimi dati sul lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. Buone notizie dal mercato del lavoro dell'Italia. (Rosa Rossa)

ISTAT, PIL, LAVORO, JOBS ACT ULTIME DI RENZI – “Finalmente qualche buona notizia arriva anche perchè se fai le riforme i risultati arrivano”. (ContattoNews.it)

Fermi al palo gli autonomi, mentre il tasso di disoccupazione scende, a luglio, al 12% (Bianco Lavoro Blog Magazine)

L'aumento riguarda entrambe le componenti di genere e coinvolge soprattutto il Mezzogiorno (+2,1%, 120 mila ... (ladigetto.it)

Nel corso del mese, tra gli under 24 il tasso scende di 2,5 punti percentuali. Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. (Il Fatto Quotidiano)