Genova, paziente agitato fermato da un vigile con lo spray al peperoncino, evacuato il pronto soccorso

Il Giornale d'Italia INTERNO

Caos al pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova. La struttura è rimasta chiusa per oltre due ore perché l’aria era diventata irrespirabile dopo che la polizia locale ha usato spray urticante per bloccare un uomo sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio che ha iniziato a rompere tutto. È successo nel tardo pomeriggio di ieri. Gli agenti erano andati in centro storico a prelevare un uomo di origine nordafricana molto agitato. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Jannik Sinner contro Novak Djokovic andrebbe a nobilitare il primo 1000 della stagione su terra, ma entrambi avranno contro due giocatori che, per un motivo o per l’altro, sono alla ricerca del proprio riscatto. (OA Sport)

Evaristo Scalco, il maestro d'ascia che la notte tra l'1 e il 2 novembre 2022 uccise nel centro storico di Genova con una freccia Javier Alfredo Miranda Romero, ha agito come una sorta "di giustiziere, un uomo d'ordine". (Il Giornale d'Italia)

Sinner e Tsitsipas si sono affrontati otto volte, il bilancio è favorevole per 5-3 al greco. Sinner sfida Tsitsipas nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo con l'obiettivo di centrare la 18esima finale in carriera. (Fanpage.it)

Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas si affrontano per la nona volta in carriera. Sinner è reduce dalle 2h40’ di battaglia con Rune, il greco ha eliminato in due rapidi set Khachanov. (la Repubblica)

Jannik Sinner non si ferma e pure a Montecarlo giocherà le semifinali. Il numero 2 della classifica ATP sfiderà oggi il greco Stefanos Tsitsipas, campione nel Principato nel 2022. L'incontro si potrà seguire in diretta TV solo su Sky e non inizierà prima delle ore 13:30. (Fanpage.it)

Anche stavolta è stata una partita rocambolesca e piena di colpi di scena, ma l’anno d’esperienza in più ha fatto bene all’azzurro, che ha gestito meglio le emozioni ed è riuscito a prevalere. La vittoria ai danni di Holger Rune è stata una sorta di chiusura del cerchio per Jannik Sinner, che dodici mesi dopo si è preso la rivincita sempre a Monte-Carlo. (SPORTFACE.IT)