Nonno Gelo fermato al confine dell’Ucraina

La Stampa ESTERI

L’Ucraina non crede più a Babbo Natale, e ferma la sua slitta alla tormentata frontiera con la Russia. Nonno Gelo, il Ded Moroz della tradizione russa che ha in comune con il suo omologo europeo la barba, il vestito (rosso, a volte azzurro, ma sembre bordato di pelliccia bianca) e il sacco pieno di doni, non verrà nelle case la notte del 31 dicembr... (La Stampa)

Su altri giornali

L'amministrazione Obama pronta ad annunciare una serie di misure punitive per la Russia per l'interferenza operata nelle elezioni. (Il Ponente)

Il Faro on line – Non sara' facile per Donald Trump saltare l'ultimo ostacolo lasciatogli in eredità da Barack Obama, le dure sanzioni alla Russia per le cyber interferenze nelle elezioni americane. (Il Faro)

La leader birmana, premio Nobel per la Pace nel 1991, è accusata di “pulizia etnica” della minoranza musulmana dei Rohingya. (La Repubblica)

Premi Nobel e attivisti contro Aung San Suu Kyi: stop allo sterminio dei Rohingya

Il ministero degli Esteri russo ha inviato al presidente Vladimir Putin una lista di 35 diplomatici degli Stati Uniti da dichiarare persona non grata. (TPI)

Obama ... È un fenomeno portentoso, perché rappresenta perfettamente la parabola di questo Amleto che ha fatto carriera grazie al bell'aspetto e la bella parola. (Vvox)

New York, 30 dic. (askanews)