Orlando: “In aziende spazi per le vaccinazione dei lavoratori

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Possiamo pensare alla messa in sicurezza di milioni di lavoratori. È un passo importante nella direzione dell’impresa e della ripresa della normalità, un passo che sarà sostenuto anche dalle strutture territoriali dell’Inail”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando , cha commentato l’intesa raggiunta la scorsa notte con imprese e sindacat i sull’aggiornamento del Protocollo sulla sicurezza anti Covid nei posti di lavoro e su quello che consente alle imprese di vaccinare i propri dipendenti . (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

"Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. La somministrazione sarà "riservata ad operatori sanitari" e sarà eseguita "in locali idonei" (Città della Spezia)

Le imprese che già hanno aderito alla campagna sono 7.500, ha confermato ieri Confindustria, dicendosi pronta a "supportare la sfida". Anche le banche, ha fatto sapere l’Abi, potranno vaccinare i propri dipendenti quando le dosi di vaccino saranno disponibili (QUOTIDIANO.NET)

3' di lettura. Gli studi professionali protagonisti attivi nei piani aziendali finalizzati alla creazione di punti vaccinali per i lavoratori. Il protocollo per i piani aziendali. Il protocollo ha l'obiettivo di concorrere alla rapida realizzazione della campagna vaccinale attraverso il coinvolgimento delle realtà produttive in maniera coordinata e uniforme sull'intero territorio nazionale. (Il Sole 24 ORE)

editato in: da. Saranno poi i medici del lavoro o quelli convenzionati con l’impresa a svolgere tutte le funzioni di carattere sanitario”. (QuiFinanza)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? «Vaccinare tutti non è solo un intervento di carattere sanitario, ma anche un intervento di carattere economico. (La Stampa)