Canon EOS R1 sta arrivando! Ecco cosa sappiamo...

Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R1, la prima fotocamera mirrorless full-frame di punta del Sistema EOS R con innesto RF, in arrivo sul mercato nel 2024. Canon EOS R1: cosa sappiamo? Progettata per i professionisti che richiedono il massimo, EOS R1 riunisce le tecnologie più avanzate di Canon per offrire prestazioni di altissimo livello e un’affidabilità senza compromessi. La fotocamera promette di superare i limiti sia in fotografia che in video, anche rispetto all’apprezzata EOS R3, andando così a rispondere alle esigenze di fotografi e videomaker che operano in svariati settori, tra cui la produzione video, la fotografia sportiva e il fotogiornalismo (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

Nel mirino di EOS R1, in questo caso letteralmente, ci sono i professionisti che operano in un’ampia gamma di settori, tra i quali produzione video, fotografia sportiva e cronaca. Canon promette significativi miglioramenti delle prestazioni sia fotografiche sia video (anche rispetto a EOS R3). (macitynet.it)

Una presentazione senza una vera presentazione per Canon Eos R1 che sarà la prima vera mirrorless ammiraglia per professionisti e agenzie stampa del brand nipponico, che quindi non prosegue con le reflex lasciando EOS 1DX Mark III come ultima rappresentante al vertice. (WIRED Italia)

Nonostante il produttore giapponese abbia rimesso il tempo perduto nel mercato mirrorless negli ultimi sei anni con una serie di prodotti molto riusciti come la EOS R5 e la sportivissima EOS R3, la 1DX è rimasta lassù, sola al comando, quasi a confermare i pregiudizi di chi pensa che le mirrorless non possano fare tutto quel che facevano le “vere fotocamere” reflex. (la Repubblica)

Manca poco ormai alle Olimpiadi di Parigi e Canon non può star certo a guardare. Sono state tante le occasioni in cui i responsabili di prodotto ci hanno detto di “stare calmi”, che qualcosa di grosso sarebbe arrivato e che non avrebbe deluso le aspettative di nessuno. (fotografia.it)

Canon ha annunciato lo sviluppo della fotocamera mirrorless full-frame EOS R1, il cui lancio è previsto per il 2024. Sappiamo che lo sviluppo è in fase avanzata e, quando sarà pronta, la nuova macchina di Canon andrà a occupare il primo posto in cima alla linea EOS R. (DDay.it)

L'annuncio di una possibile Canon EOS R1 si vociferava da anni, ma finalmente è giunto il giorno dell'ufficializzazione: la R1 esiste e sta arrivando davvero. Canon ha confermato esplicitamente che è al lavoro sullo sviluppo della sua nuova ammiraglia, che ovviamente sarà una mirrorless di fascia altissima, erede spirituale della leggendaria EOS-1D X Mark III. (SmartWorld)