Coronavirus, variante inglese in una scuola al Quartiere Africano: plesso chiuso e studenti a casa

RomaToday INTERNO

I docenti - si legge ancora nella comuncazione della Asl Roma 1 - che dovessero trovarsi in isolamente precauzionale saranno invitati e sottoporsi comunque a test"

Ad essere positivo alla "variante Sars-CoV-2-VOC 2020/2021" uno studente della scuola dell'infanzia e primaria "Sinopoli-Ferrini" nella zona del Quartiere Africano.

Come comuncato dalla Asl Roma 1 alla scuola, i provvedimenti si sono resi necessario "a seguito di conferma presenza di variante di Sars-CoV-2-VOC 2020/2021, lineage B. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio, «salvo diversa disposizione dell'autorità sanitaria» Costretta a chiudere la scuola primaria e dell'infanzia Sinopoli-Ferrini di Roma, nel quartiere africano. (Il Messaggero)

Solo ieri, sabato, 20 febbraio, aveva chiuso un’altra elementare, la Alonzi alla Garbatella. E, in totale, sono già quattro le scuole chiuse per Covid dall’inizio dell’anno, le precedenti negli istituti comprensivi Villaggio Prenestino e Donatello a Grotte Celoni. (Corriere della Sera)

E da oggi si chiude, agli studenti residenti tra i due comuni, anche la provincia di Anagni. Anche in quel caso il “paziente 0” era stata una maestra risultata positiva al “gene S”, l’indicatore della variante inglese. (Il Messaggero)

Così all’Istituto comprensivo Sinopoli - Ferrini, al quartiere Africano, è scattato il “protocollo variante inglese”. Ieri la conferma alla variante inglese per lei e altri tre componenti della famiglia tutti residenti a piazzale Clodio, a Prati (Il Messaggero)

E avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio, «salvo diversa disposizione dell'autorità sanitaria» Così la preside ha subito firmato una circolare con cui ha chiuso la scuola a partire dal 22 febbraio. (Il Messaggero)