Il comune di Avellino alla camera ardente di Ettore Scola

“La morte di Ettore Scola lascia un vuoto profondo nella cultura cinematografica italiana. Un grande regista, figlio della nostra terra, che con i suoi capolavori ha saputo raccontare l'Italia che si riscattava dal fascismo cercando di dimenticare la ... (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Anche l'attrice Sophia Loren e il presidente emerito Giorgio Napolitano hanno voluto rendere omaggio stamattina alla salma del regista Ettore Scola. (La Stampa)

Una vita da protagonista del cinema vissuta raccontando una porzione cruciale della nostra storia dal dopoguerra al ... (Il Mattino)

Non fraintendetemi, ma non riesco ad avere un'immagine triste, la prima cosa che mi viene in mente è la sua risata, roca per via delle mille sigarette». Giancarlo Giannini ha recitato in due film di Scola ... (Corriere della Sera)

00:00 00:00 ... di Pino Farinotti. (MyMovies.it)

Per tre ... Per tre anni fu anche consigliere della fondazione veneziana. (Corriere della Sera)

Il ricordo di una personalità artistica e intellettuale del valore di Ettore Scola muove inevitabilmente dall'eco del suo passato glorioso: la filmografia, i premi ricevuti, l'impegno politico e civile e, ancora più in là, gli esordi da disegnatore e ... (ilCiriaco.it)