MPS corre in Borsa: si ragiona sulle opportunità

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Banca Monte dei Paschi di Siena Unicredit è di nuovo in rally con un rialzo del 2,5% a 4.076 euro. La crescita da inizio anno si attesa a +34% conferma la banca fra i migliori titoli del FTSE MIB in termini di performance sin qui nel 2024.Una performance che fa riferimento alle scommesse sul progetto di privatizzazione ed alle congetture sull'eventuale arrivo di un partner, anche assicurativo.La Banca senese fu nazionalizzata nel 2017, con una quota statale che raggiunse il 68% del capitale, ma oggi la quota del MEF è scesa al 26,73% dopo ben due collocamenti azionari e ci si prepara all'ultima dismissione durante e dopo l'estate. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. Ma il Monte vuole un premio Il titolo Mps beneficia nella sessione odierna di Borsa delle dichiarazioni che il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha rilasciato ieri in occasione della conferenza stampa indetta per commentare i numeri del Def, approvato dal Consiglio dei ministri. (Finanzaonline)

Monte Paschi Sottotono l', che passa di mano con un calo del 2,54%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Seduta brillante per le banche a Piazza Affari, con i titoli del credito, già effervescenti in mattinata, che prendono il largo dopo il dato sull'inflazione americana, che allontana la prospettiva di un taglio dei tassi a giugno da parte della Fed. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Banca Monte dei Paschi Monte Paschi (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano conferma a metà giornata l'andamento positivo, così come il resto d'Europa in attesa dell'inflazione Usa. Il Ftse Mib sale dello 0,74% a 34.195 punti con lo slancio sempre di Mps (+2,9%) all'indomani delle parole del ministro Giorgetti che ha indicato che questo è l'anno buone per le nozze. (Trentino)

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)