America's Cup, Luna Rossa-Team New Zealand: l'ordine di precedenza. Chi entra con le mure a dritta nelle regate?

OA Sport SPORT

Sabato 6 marzo incomincerà il match race tra Luna Rossa e Team New Zealand: in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo.

ORDINE DI INGRESSO AMERICA’S CUP. Luna Rossa entrerà con mure a dritta in gara-1, gara-4, gara-5, eventuali gara-8, gara-9 e gara-12.

Team New Zealand avrà invece la “precedenza” in gara-2, gara-3, gara-5, gara-6, gara-7, eventuali gara-10, gara-11 e gara-13 (l’eventuale bella di spareggio). (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il programma e' iniziato con il saluto dei guerrieri Maori, che hanno anche concluso con la tradizionale Haka. (Sport Mediaset)

Riuscirà Luna Rossa a riportare in Europa la brocca delle 100 ghinee? La nuova Luna Rossa forse non è riuscita ancora a risvegliare quell’interesse così diffuso, ma potrebbe recuperare presto (La Nuova Sardegna)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. TEAM NEW ZEALAND: IL TIMONIERE E L’EPAGGIO. ’ MAGNUS WHEATLEY. LUNA ROSSA IN CANTIERE DA 3 GIORNI: COME STA CAMBIANDO LA BARCA VERSO NEW ZEALAND. LUNA ROSSA ITALIANA AL 100%. (OA Sport)

VIDEO TENTATIVO DOPPIO TIMONIERE TEAM NEW ZEALAND. Foto: Luna Rossa Press Non è comunque qualcosa che si può improvvisare, serve tanto allenamento: Luna Rossa ha studiato anni in questo senso, i Kiwi hanno meno di due settimane a disposizione. (OA Sport)

Sabaudia, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, la base di Gaeta, Maenza. Alle Fiamme Gialle devo tutto, così come a Sabaudia, alla mia famiglia (latinaoggi.eu)

Luna Rossa è apparsa più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina è passata in controllo. Un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate, ha portato Luna Rossa a mettere ancora altri metri di distanza. (Prima la Martesana)