Mosca condanna star basket Usa a 9 anni, ira di Biden

Gazzetta di Parma ESTERI

- WASHINGTON, 04 AGO - La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata a 9 anni dopo essere stata giudicata colpevole di traffico di droga dal tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca.

"La Russia detiene" Griner "ingiustamente.

E' inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente", ha detto il presidente americano Joe Biden commentando la sentenza

(Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata a 9 anni dopo essere stata giudicata colpevole di traffico di droga dal tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca. APPROFONDIMENTI LA STORIA Brittney Griner, la stella del basket americano in cella in Russia:. (ilmattino.it)

Gli Usa si aspettano il rilascio di Griner e anche di un altro cittadino Usa detenuto in Russia, Paul Whelan “La Russia detiene” Brittney Griner “ingiustamente. (Il Fatto Quotidiano)

E’ inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente». La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata a 9 anni dopo essere stata giudicata colpevole di traffico di droga dal tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca (Gazzetta del Sud)

Nel riassumere le prove e nel fornire le sue conclusioni la giudice ha affermato che la 31enne ha portato illegalmente droga in Russia. La traduttrice di Griner le ha sussurrato attraverso le sbarre ciò che è stato letto rapidamente dalla giudice (LAPRESSE)

Pubblicità "La Russia detiene" Griner "ingiustamente. (La Sicilia)