Bitcoin ancora ko, Musk potrebbe aver venduto la criptovaluta

Milano Finanza ECONOMIA

E già in questa occasione il prezzo del bitcoin era crollato in poche ore passando da 54.780 dollari a 46.924 dollari, trascinando con sè tutte le altre criptovalute.

Bitcoin ancora in netto calo dopo che Elon Musk su Twitter ha fatto capire che il produttore di veicoli elettrici ha venduto o potrebbe vendere il resto delle partecipazioni che detiene nella criptovaluta.

In ribasso anche l'ethereum (-4,67% a 3.279 dollari), il litecoin (-5,69% a 275,01 dollari) e xrp (-1,54% a 1,38 dollari). (Milano Finanza)

Su altre fonti

Musk ha risposto ritwittando il post, con la parola “Indeed”, ovvero: “Infatti”. Risultato: il Bitcoin crolla di oltre il 10% scivolando fino a $43.000 circa; l’ethereum affonda di oltre il 13% a $3277 circa (Finanzaonline.com)

Elon Musk, tuttavia, in un tweet ha comunicato non accetterà più questo metodo di pagamento perché inquina troppo. Tuttavia, Musk ha tenuto a precisare che non venderà i Bitcoin in suo possesso e che accetterà altre criptovalute per la sua azienda (kronic)

Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni appena l'attività di mining si sposterà su energie più sostenibili» Siamo preoccupati dal rapido incremento dell'uso di componenti fossili per la creazione e le transazioni di Bitcoin, specialmente carbone che ha le peggiori emissioni di ogni carburante. (Ticinonline)

Di conseguenza Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni future appena il loro metodo di ‘mining’ non sarà maggiormente sostenibile“. Con la quantità di odio che Elon Musk sta ricevendo, non lo biasimo…”. (FormulaPassion.it)

Perché Bitcoin sta scendendo: il caso rialzista. Il caso rialzista per Bitcoin è rappresentato dai dati empirici relativi all’asset. Perché il prezzo di Bitcoin (BTC) sta scendendo? (Cryptonomist)