Ecco le patch di sicurezza di giugno per Google Pixel 2, 3, 3a e 4: novità e download

Le nuove patch di sicurezza di giugno sono disponibili tramite OTA e sotto forma di factory image per gli smartphone e i tablet del gigante di Mountain View supportati, vale a dire per Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel C, Google Pixel 3a, Google Pixel 3a XL, Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL.

Oggi, 1 giugno, è il primo lunedì del mese e come di consueto Google ha dato il via al rilascio delle nuove patch di sicurezza per i suoi dispositivi, in questo caso aggiornate appunto al mese di giugno 2020.

Factory Image – File OTA

Comunque, qualora non voleste aspettare, potete sempre procedere a installarlo manualmente servendovi della factory image o del pacchetto OTA specifico per il vostro modello. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella relativa al periodo di Riposo è in fase di distribuzione come un aggiornamento dell’app Orologio. Google sta distribuendo una nuova ondata di novità per i suoi Pixel, a monte del rilascio della prima beta pubblica di Android 11 che di per sé introdurrà importanti novità. (Androidworld)

Nel bollettino dei Pixel poi troviamo 118 miglioramenti sicurezza e 22 nuove funzionalità (trovate la lista in galleria). Si tratta di vulnerabilità con il grado che spazia da “alto” a “critico”, e dunque è altamente consigliato l’aggiornamento del dispositivo. (Androidworld)

Google è puntuale come un orologio svizzero e, insieme alle patch di sicurezza di giugno, ecco arrivare il terzo feature drop, ricco di nuove funzionalità per i Pixel e in generale per Android. Google Recorder, Documenti e Assistant lavorano insieme. (TuttoAndroid.net)