WhatsApp, occhio alla «truffa di San Valentino»: cos'è e come evitarla. I cinque consigli per la sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se l'impostazione di aggiornamento automatico non è attivata sul telefono, è necessario aggiornare manualmente WhatsApp accedendo all'app store, cercando WhatsApp e cliccando "aggiorna".

Per assicurarsi che il proprio standard di sicurezza sia sempre al massimo, bisogna verificare che WhatsApp sia aggiornato alla versione più recente disponibile.

Per abilitarle, è necessario andare nelle Impostazioni della propria app, cliccare Account> Privacy> Gruppi e selezionare una delle tre opzioni: "Tutti", "I miei contatti" o "I miei contatti eccetto…". (Leggo.it)

Su altre fonti

I nostri cellulari sono, infatti di nuovo a rischio truffa: potrebbero perdersi messaggi, dati sensibili e anche il credito residuo. Il testo del messaggio non è fisso ma variabile: generalmente, comunque, la richiesta è quella di inviare tale codice attraverso un sms. (Salernonotizie.it)

È stato chiamato virus di San Valentino il messaggio-truffa che sta circolando su WhatsApp in questi giorni e che mette a rischio la privacy e i soldi degli utenti. Leggi anche Truffe WhatsApp: come riconoscerle, evitarle e difendersi. (Money.it)

Utilizzando il link, infatti, essi entrano in possesso di dati personali degli utenti, dati che saranno poi utilizzati per creare profili fasulli o anche utilizzati per scopi pubblicitari. WhatsApp, continua a girare questo pericolo SMS per gli utenti. (Tecnoandroid)

Tali rumors hanno creato una sorta di sommossa, specie da parte degli utenti più legati alle versioni originarie della chat. Il team che si occupa di WhatsApp ha ora intenzione cercare altri metodi alternativi per rendere economicamente produttiva la chat. (Tecnoandroid)

Rimanendo più in topic, non possiamo che fare i complimenti a WhatsApp per il prestigioso traguardo raggiunto. Più di una persona ogni 4 usa WhatsApp, il che significa che, dai giovanissimi agli anziani, tutti messaggiano. (MobileWorld)

Facile ed economico, se sai come fare. «A un certo punto, stufa di fare la dipendente, sono tornata a Cosenza e mi sono messa a fare consulenza alle Pmi». (Millionaire il mensile di business più letto)