Modena, Bonaccini tra i volontari

Gazzetta di Modena INTERNO

La pandemia sta mettendo a dura prova tutti quanti.

Video di Gino Esposito

Ci vuole davvero un cuore grande per non conoscere la differenza tra il giorno e la notte per aiutare gli altri", questo ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini nel far visita ai volontari della Croce Blu che hanno preparato i pasti per gli anziani soli.

"Da oltre un anno ci sono persone che hanno moltiplicato gli sforzi. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo pomeriggio di oggi due uomini hanno suonato nel Modenese all’abitazione del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto 'Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (Gazzetta di Parma)

Parole a cui hanno fatto eco quelle del ministro della Salute, Roberto Speranza: “Un caro abbraccio a Stefano Bonaccini Frode Covid”. (LaPresse)

Inoltre, come forma di augurio per questi giorni di festa, Udicon ha diffuso nuovamente in rete il video dedicato all’Italia che non si arrende, che lo scorso anno ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni tra YouTube e social network. (La Pressa)

"Dunque, - prosegue - il picco della terza ondata lo abbiamo alle spalle - scrive Bonaccini - ma la curva del contagio deve scendere ancora e la pressione sulle strutture sanitarie è ancora alta". "Preparare una ripartenza che metta al centro proprio il presente e il futuro delle generazioni più giovani". (San Marino Rtv)

Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, in un intervento sull'edizione bolognese di Repubblica, risponde a una lettera di studenti del liceo ospitata ieri dal quotidiano, sottolineando i sacrifici per le scuole chiuse e il lavoro per programmare la ripartenza. (AltaRimini)