Bollette luce e gas, stop modifiche unilaterali contratti

Adnkronos INTERNO

Lo prevede la bozza del decreto legge Aiuti bis.

''Fino al 31 ottobre 2022 -si legge nel provvedimento- è sospesa l’efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consente all’impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo nei rapporti con i clienti domestici ancorché sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla controparte''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Con il Decreto aiuti bis, approvato giovedì dal Consiglio dei ministri, sono diversi gli strumenti che il Governo ha deciso di adottate per alleggerire un po’ le spese che famiglie e imprese devono affrontare in questo periodo in cui caro vita e inflazione pesano come macigni. (La Legge per Tutti)

Caro bollette: Ecco tutti gli aiuti in arrivo. Il decreto legge Aiuti bis, approvato dal governo conferma alcune delle misure già esistenti, e aggiunge nuovi aiuti e agevolazioni a sostegno delle famiglie e contributi alle imprese:. (Nanopress)

Detto decreto, interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti… “Aiuti bis” che introduce misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali. (Fiscal Focus)

Bonus bollette: lo sconto in bolletta. Si potenziano anche i bonus sociali, cioè lo sconto in bolletta per le famiglie in condizioni di disagio economico e fisico. Bonus bollette: novità sul bonus 200 euro. (The Wam)

o con almeno 4 figli a carico e Isee fino a 20mila euro, e ai titolari di reddito o pensione di cittadinanza Ecco le misure che potrebbero essere un reale sostegno. Il cosiddetto Decreto Aiuti Bis è stato approvato lo scorso 4 agosto e indica ’Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali’. (greenMe.it)

Si torna a parlare di neet, quel 25% di giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un’occupazione. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gsl (Sardegna Reporter)