Previsioni meteo giovedì 16 settembre: a Milano e in Lombardia piogge e temporali, allerta gialla

Previsioni meteo giovedì 16 settembre: a Milano e in Lombardia piogge e temporali, allerta gialla
Corriere della Sera INTERNO

Anche sul resto della Lombardia rovesci e temporali a carattere sparso su molte zone del territorio.

Pure sul resto della Lombardia cielo poco nuvoloso salvo un rapido temporale sui rilievi del Pavese

Una perturbazione raggiungerà la Lombardia giovedì 16 settembre.

Per venerdì 17 settembre a Milano tornerà il sole a parte più nubi al mattino.

A Milano la giornata sarà compromessa da piogge e temporali che potranno interessare la città per tutto il giorno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La previsione al momento è meno incerta sulle zone di nord-ovest, dove si attendono cumulati medi fino a 50-80 mm e massimi fino a 100-150 mm. La sala regionale di Protezione civile ha diramato una allerta meteo che riguarda anche la provincia di Pisa. (Qui News Pisa)

Tra le 10 di domani e le 8 di venerdì, infatti, il meteo indica tempo a tratti instabile e perturbato con on precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (L'Eco Vicentino)

Allerta meteo nel genovese, ecco i Comuni dove ci saranno le scuole chiuse

Possibilità di rovesci e temporali con carattere di persistenza, con possibili cumulate locali superiori a 30-50 mm/6 ore sui settori di Nord-Ovest. Difficile dirlo con certezza, quel che è certo è che il caldo ha le ore contate e sul territorio sono in arrivo forti temporali tanto che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo gialla per la provincia di Lecco e non solo. (Prima Lecco)

Hanno annunciato quasi immediatamente la chiusura delle scuole – sospensione dell’attività didattica – i Comuni di Rapallo e Santa Margherita Ligure. Per chiusura delle attività didattiche si intendono anche nidi e scuole d’infanzia pubbliche e private e i centri ricreativi. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr