Wall Street parte in rialzo sulla scia di dati macro, trimestrali e Cina

Milano Finanza ECONOMIA

Il Dow Jones inizia le contrattazioni a +0,49%, mentre l'S&P 500 segna +0,32% e il Nasdaq, piatto, +0,03%.

Alcuni repubblicani hanno iniziato a lavorare su un'alternativa al progetto da 2.300 miliardi di dollari del presidente Joe Biden.

I nuovi permessi per costruzioni sono cresciuti del 2,7% mese su mese a 1,766 milioni (1,75 il consenso).

Ancora una partenza al rialzo dopo i record di ieri per gli indici di Wall Street, trainati dalle trimestrali bancarie e dai dati macro incoraggianti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Nasdaq ha guadagnato l’1,3% varcando la soglia dei 14.000 punti, lo S&P 500 è salito dell’1,1% e il Dow Jones ha segnato un +0,9% superando quota 34.000 punti. Tra i mercati asiatici, stamane, Tokyo ha terminato in positivo dello 0,1%, mentre Hong Kong avanza dello 0,7% e Shanghai dello 0,9% dopo i dati sul Pil cinese (Il Cittadino on line)

Goldman Sachs: gli altri 13 titoli quotati a Wall Street su cui puntare. Come accennato, altri 13 titoli rientrano nel paniere di Goldman Sachs tra quelli che sono rimasti indietro e che presentano caratteristiche rilevanti per poter recuperare nei mercati azionari (Investire.biz)

Il cambio euro/dollaro si attesta a 1,197 e il dollaro/yen a 108,7. Dopo pochi minuti di scambi, il Nasdaq guadagna l’1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,65%. (Il Cittadino on line)

Inoltre, secondo gli analisti, «l'aumento di capitale da 80 milioni di euro previsto entro il primo semestre 2021 sosterrà il posizionamento di Ovs». Secondo Equita, i risultati sono stati «leggermente migliori» delle previsioni, con «un outlook per il primo trimestre coerente con le previsioni». (Il Sole 24 ORE)

Da lunedì 26 aprile, infatti, il governo guidato da Mario Draghi avvia "l'operazione riaperture", seppur graduale e con una serie di regole ancora da mantenere. Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d'Aosta con 390 mila alunni in didattica a distanza, secondo i calcoli di Tuttoscuola. (Yahoo Finanza)

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%) (Yahoo Finanza)