Allarme No Pass e G20: a Roma una zona rossa con elicotteri e cecchini

ilGiornale.it INTERNO

A questo punto diventano incontrollabili, la Polizia può fare solo una cosa, caricarli, una cosa che io capisco che il prefetto non intende fare

Attenzionate le chat Telegram e i social su cui ha luogo il passaparola tra coloro che organizzano gli eventi in programma.

Per Roma l'organizzazione è affidata ad alcuni tavoli tecnici che si svolgeranno durante la settimana.

Per l'occasione sarà creata una zona rossa, un'area di massima sicurezza che si estenderà per oltre 10 chilometri quadrati nel quartiere Eur per le giornate del 30 e 31 ottobre. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonifiche sono previste anche in altre aree della città collegate all'evento, come nelle zone di alloggio dei capi di Stato e di governo. E' quanto prevede il dispositivo di sicurezza messo a punto dalla questura di Roma in vista del G20 che si terrà sabato e domenica prossimi nella Capitale. (Adnkronos)

Una ventina sono le chat considerate più calde, monitorate senza sosta dal Cnaipic della polizia. Così come diventano sempre più aggressive le conversazioni tra estremisti di destra e di sinistra, controllati grazie alle. (ilmattino.it)

Già dal 28 ottobre, divieti di sosta nell'area. Ancora il 30 ottobre sono previsti divieti di sosta in via della Stazione Vaticana e a via di San Gregorio (direzione Porta Capena) (RomaToday)

(LaPresse) – “L’altro tema al centro di questo vertice è la transizione ecologica.Durante il G20 discuteremo di come ridurre le emissioni di gas climalteranti per centrare gli obiettivi internazionali che ci siamo prefissi. (LaPresse)

«La manifestazione ambientalista preoccupa soprattutto perché i gruppi che la indicono sono poco strutturati e quindi non capaci di garantirsi da infiltrati». Per il momento il dispositivo prevede oltre 2.000 uomini e donne in divisa in campo tra polizia, carabinieri, finanza e polizia locale. (Open)

Tiratori scelti saranno distribuiti nei punti strategici. Le bonifiche scatteranno già da venerdì con unità cinofile e artificieri. (Corriere della Sera)