Il mercato accelera, Tiago Pinto pronto al rilancio per Xhaka

Voce Giallo Rossa SPORT

LE TAPPE - È dalla fine dello scorso campionato, e ancor di più da giugno, che le parti trattato per arrivare a un accordo.

Inizialmente, addirittura, si vociverava che i giallorossi potessero mettere sul piatto Diawara e Ünder come contropartite.

Con la seconda parte del ritiro (in Portogallo) che si avvicina, continua il braccio di ferro tra Roma e Arsenal per Granit Xhaka (28).

Tra l'altro, pochi giorni fa l'Arsenal ha annunciato l'arrivo del centrocampista classe '99 Albert Sambi Lokonga, acquistato dall'Anderlecht, in previsione proprio della probabile partenza di Granit Xhaka. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 26 giugno al 6 agosto, infatti, la Roma si allenerà in Algarve e lo Special One conta di avere anche Xhaka E vicinissimo a trasferirsi alla corte di José Mourinho: secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, il centrocampista elvetico, che ha già trovato l’intesa con la Roma e aspetta solo quella tra il club italiano e l’Arsenal (molto vicina), dovrebbe raggiungere la squadra nel ritiro in Portogallo che inizierà la prossima settimana. (Firenze Viola)

Il club dei Friedkin era partito da 13 più bonus f. Siamo ai dettagli di una trattativa che potrebbe essere ufficializzata (stavolta davvero) entro il week end. Sorride Xhaka che si trova in vacanza in Montenegro con la compagna e la figlia e non vede l’ora di imbarcarsi per Roma (Calciomercato.com)

Il suo arrivo sembra propedeutico all'addio dello svizzero, dato che i due giocatori occupano lo stesso ruolo in mezzo al campo. Trattativa ancora in corso. L'acquisto di Lokonga però non sblocca automaticamente Xhaka, dato che l'Arsenal non ha ancora accettato l'offerta della Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Acquisto quasi fatto e quasi ufficializzato dal gm Tiago Pinto, che ne ha parlato ad alcuni tifosi fuori il centro sportivo di Trigoria. In conclusione nulla di fatto sul fronte stadio per la revoca della delibera di pubblico interesse su Tor di Valle: tutto rimandato a domani (LAROMA24)

Dal 26 giugno al 6 agosto, infatti, la Roma si allenerà in Algarve e lo Special One conta di avere anche Xhaka E vicinissimo a trasferirsi alla corte di José Mourinho: secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, il centrocampista elvetico, che ha già trovato l’intesa con la Roma e aspetta solo quella tra il club italiano e l’Arsenal (molto vicina), dovrebbe raggiungere la squadra nel ritiro in Portogallo che inizierà la prossima settimana. (TUTTO mercato WEB)