Ftse Mib: i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Fari puntati sul settore petrolifero, dopo che l'Opec ha lasciato invariata la sua previsione sulla crescita della domanda mondiale di greggio per il prossimo anno, provocando un parziale stop al rally della commodity.

In profondo rosso il settore bancario: Unicredit lascia per strada il 2,26%, seguito da Banco Bpm (-2,21%) e Bper (-1,7%).

Il Ftse Mib chiude sulla parità (-0,12%) in una seduta senza particolari sussulti, e a trainare il listino ci sono i titoli del lusso e i sanitari: Moncler cresce del 2,73%, Diasorin del 2,62%, Recordati del 2,58% e Amplifon dell'1,5%. (Milano Finanza)

Su altre fonti

A Wall Street, si muove vicino alla parità l'L'mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,39%. (Teleborsa)

A Milano andamento nettamente controcorrente per Leonardo: dopo la forte corrente di vendite a meno di due ore dalla chiusura, il titolo ha concluso in calo 7% a 6,66 euro sulle ipotesi che Boeing abbia riscontrato dei problemi sulle forniture del suo 787 Dreamliner, la cui fusoliera è realizzata dal gruppo italiano. (Tiscali.it)

A fare da traino è stata la divisione moda e pelletteria con +24% grazie ai marchi Louis Vuitton e Dior Molto bene anche Nexi (+2,66%) e Recordati (+2,59%).La migliore è stata però Moncler (+2,79%) che ha beneficiato oggi dell'effetto LVMH. (Finanza.com)

Gruppo Industriale che produce sorgenti e sistemi laser per applicazioni medicali ed industriali. FTSE MIB. (Teleborsa)

gruppo operante nel Licensing, Servizi di Engineering, Procurement & Construction. Possibile una discesa fino al bottom 3,424. (Teleborsa)

Mercoledì 13 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)