La dieta senza glutine è dannosa per chi non è celiaco: una ricerca americana lo dimostra

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Chi non soffre di celiachia farebbe bene a smettere di seguire diete senza glutine. In tanti sono convinti che diete di questo tipo sono capaci di alleggerire il peso corporeo, assottigliando così pancia e girovita. Ma non è proprio così. I ricercatori ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nulla di più lontano dalla verità. Come spiega un gruppo di ricercatori della ... (L'ultima Ribattuta)

Come spiega la dottoressa Maria Argos, che ha guidato lo studio, l'esposizione a queste sostanze aumenta il rischio di patologie tumorali e cardiovascolari. (Mondo TiVu)

Ancora tanti dubbi sulla dieta senza glutine ed in tanti si chiedono che questa faccia male se seguita da persone non affette da celiachia. (ControCopertina)

Chi soffre di celiachia segue generalmente diete 'gluten free', ovvero basate sul consumo di cibi senza glutine. (zz7)

In questi ultimi anni sono molto diffuse le diete senza glutine, ma in realtà fanno bene o fanno male se non si è celiaci? Secondo gli esperti, un regime alimentare senza glutine apporta dei grossi vantaggi per le persone celiache, mentre per chi non è ... (Notizia Web 24)

Studi scientifici sulla dieta senza glutine rischi di aumento dei metalli pesanti nel nostro organismo. (Reggio Prima Pagina)