GP del Portogallo, i temi caldi: "Fra quei due non correva buon sangue"

MotoGP SPORT

Emergono nuovi dettagli e dichiarazioni sulla scia del contatto fra Francesco Bagnaia e Marc Marquez nella fasi finali del Gran Premio Tissot del Portogallo, che domenica scorsa ha visto il portacolori del Ducati Lenovo Team e lo spagnolo del team Gresini Racing MotoGP™ finire a terra dopo un incrocio di traiettorie che li ha portati a scontrarsi mentre erano in piega. Il testimone È stato l’epilogo, quello, di una bagarre che si era infiammata già durante il primo giro. (MotoGP)

La notizia riportata su altri giornali

Un incidente di gara che, però, ha ricordato l'indole da attaccante dello spagnolo in pista. Da un altro lato, però, lo spagnolo è tornato sotto i riflettori per il discusso contatto con Francesco Bagnaia (La Gazzetta dello Sport)

Qui si ragiona sul piano concettuale. Ammesso (e non concesso) che la sfida iridata riguardi (solo) loro due, l’appuntamento lusitano ha visto Martinator tornare a sovrastare Pecco anche nella gara domenicale. (OA Sport)

Marquez, Bastianini, Vinales, Acosta. A Portimao poco è mancato che il banco saltasse: ci ha provato Martin a puntellarlo nel weekend che ha visto Bagnaia lontano dalla sua forma migliore. Dall'errore in gara Sprint "spiegato" in modo a nostro modo di vedere insoddisfacente... (Sport Mediaset)

Dopo il sorpasso subito da Acosta, anche Marc Marquez lo aveva appena infilato. Il tentativo di riconquistare la posizione, dopo un duello iniziato fin dai primissimi giri, finiva nel peggiore dei modi: Marquez passa, Bagnaia si infila di nuovo all’interno, i due si toccano e volano a terra. (la Repubblica)

In casa Ducati la situazione a Portimao è stata agrodolce. (OA Sport)

Max Biaggi, in diretta a Sky Sport 24, ha detto la sua sull'incidente tra Bagnaia e Marquez: "Un incidente di gara, Pecco si è ritrovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato". E poi applausi al rookie Acosta ("Uno che non ha paura dei suoi avversari") e del momento della 'sua' Aprilia. (Sky Sport)