Un altro ponte di pioggia: nuvole e acqua per il 1° maggio

Radio Voce Camuna INTERNO

Se il ponte del 25 aprile non è stato benevolo dal punto di vista meteorologico, non aspettiamoci una situazione molto differente dal ponte del 1° maggio. In occasione della Festa dei Lavoratori non saranno poche le persone che vorrebbero approfittare dei giorni di ponte per dedicarsi a qualche uscita all’aperto, ma è consigliabile essere sempre con l’ombrello a portata di mano. Le previsioni parlano chiaro: mercoledì, dopo una mattinata con un cielo variabile, tornerà la pioggia. (Radio Voce Camuna)

Su altri giornali

Come ogni appuntamento con il primo maggio che si rispetti la pioggia sembra non mancare mai. (leggo.it)

Allerta gialla già da oggi Piogge sparse, maltempo diffuso e condizioni meteo avverse in Sicilia nelle prossime ore. Sarà un primo maggio con allerta gialla in cinque province ma disagi previsti ovunque per via delle precipitazioni. (BlogSicilia.it)

Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, a Oristano si dovrà aprire l’ombrello sin dalla giornata di oggi. Arpas e Aeronautica militare confermano il passaggio di una perturbazione (LinkOristano)

Una perturbazione atlantica sta per raggiungere la penisola italiana, annunciando un’imminente svolta meteorologica nelle prossime ore. Le prime avvisaglie di questo cambiamento si faranno sentire soprattutto nei settori occidentali, dove piogge abbondanti e fenomeni temporaleschi di intensità significativa sono attesi già dalla serata e nelle prime ore della notte. (Meteo Italia)

Codice giallo domani a Firenze per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e... (Virgilio)

Si prevedono sul Lazio e quindi anche a Civitavecchia: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati specie sui settori settentrionali. (TRC Giornale)