Italicum,il Governo pone la fiducia. Renzi “La Camera ha il diritto di mandarmi a casa, se vuole”

Corriere Informazione INTERNO

Oggi clima acceso nell’aula di Montecitorio. Al centro dell’attenzione l’Italicum. Prima c’è la bocciatura a scrutinio segreto delle pregiudiziali di costituzionalità (209 a favore, 384 contrari) e di merito (208 si e 385 no) presentate dalle opposizioni. Respinta poi la questione sospensiva posta da Forza... (Corriere Informazione)

Su altri giornali

Il governo ha incassato alla Camera la seconda fiducia sull'Italicum. (Prima Pagina News )

La serata musicale, con ingresso gratuito, è patrocinata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco e vedrà protagonisti studenti delle quattro classi del liceo musicale e altri studenti del liceo scientifico Grassi che coltivano con passione e dedizione lo studio di uno strumento e della musica... (ResegoneOnline)

Dalle ore 13.45 le intenzioni di voto, dalle ore 15.25 il voto sulla questione della fiducia posta ieri dal Governo sull’approvazione della riforma elettorale, prima riforma degli ultimi 60 anni a passare con fiducia, quella... (Newspedia)

A favore del documento si sono espressi 352 deputati, mentre contro sono stati in 207, c’è stato anche un astenuto. Il voto è stato nominale.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ricordate le prime foto di gruppo di Fratelli d'Italia? Quelle che mostravano insieme Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa? La innegabile somiglianza con la famiglia Addams offrì molti spunti agli umoristi, soprattutto a quelli di sinistra che ... (Panorama)

A lanciare l’allarme la segretaria della Funzione pubblica della CGIL di Messina, Clara Crocé e il segretario provinciale, Francesco Fucile. Una doccia fredda che rischia di mandare in subbuglio il Comune di Giardini Naxos. (Infomessina)