Neve in Romagna, fiocchi bianchi in montagna da Forlì a Rimini: la mappa

Il freddo tornato in questi giorni un po’ in tutta la regione ha portato la neve, non solo sull’Appennino emiliano come se fosse inverno, ma anche in Romagna: dall’Alta Valmarecchia all’appennino tosco-romagnolo. Coltri bianche poi anche nelle Marche, dove addirittura si torna a sciare. Previsioni meteo: rischio gelate e ancora neve Rimini Nel Riminese giovedì e venerdì, in particolare ha nevicato a Villagrande e in tutta l'area montana dell'Alta Valmarecchia. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Ci sono giorni in cui le terre del fiume sembrano accarezzate dall’Appennino. Se è vero che, anche nella Bassa, le temperature si sono sensibilmente abbassate è altrettanto vero che il cielo limpido di questi giorni sta permettendo di scorgere molto bene le cime imbiancate dell’Appennino emiliano. (Gazzetta di Parma)

‍Dopo ‌un periodo ⁢di temperature insolitamente elevate, che avevano lasciato presagire l’arrivo anticipato della ⁣stagione estiva, l’Italia e gran parte dell’Europa ​si⁤ trovano​ ora a dover affrontare l’arrivo di una ‍massa d’aria fredda di origine artica, che ⁤influenzerà ⁤il meteo per un periodo ​prolungato. (Tempo Italia)

Il flusso d’aria artica continuerà ad essere protagonista, con meteo instabile e temperature ancora inferiori alla media. La neve cadrà a tratti a quote basse per il periodo, ma a inizio della nuova settimana ci sarà una sorpresa con una fase di maltempo che coinvolgerà anche il Nord dove nevicherà a quote persino collinari. (Meteo Giornale)

I fenomeni più intensi tra le province di Massa Carrara e Lucca, dove sono state segnalate anche grandinate. Forti temporali si sono abbattuti sulla Toscana settentrionale nel primo pomeriggio di Sabato 20 Aprile. (iLMeteo.it)

Oltre 25 centimetri di coltre bianca, – 2 gradi di temperatura: il 21 aprile non fa primavera sull’Amiata, dove le perturbazioni che stanno attraversando il nostro territorio in questi giorni hanno bensì riportato l’inverno. (RadioSienaTv)

– In poche ore anche la provincia di Grosseto è passata da temperature ben al di sopra della media a valori che hanno fatto precipitare la colonnina di mercurio. Se in molti dicono che in montagna ad aprile le nevicate non sono poi così rare, è bene però precisare che qualche anomalia questa stagione invernale l’ha presentata e la principale è che la prima vera nevicata è avvenuta intorno al 20 di questo mese. (LA NAZIONE)