Fase 2, medici contro la movida: "Imbecilli, il rischio contagio è altissimo"

BresciaToday INTERNO

C’è troppa leggerezza da parte di troppe persone, specie nei contesti aggregativi come quelli di piazze, bar, della movida cittadina.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Sono degli imbecilli perché con quegli atteggiamenti creano una situazione di elevatissimo rischio di contagio. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri media

Secondo il terzo report della Consulenza statistico attuariale dell’Istituto alla data del 15 maggio l'incremento è di circa seimila infezioni rispetto al monitoraggio precedente. Il 71,7% dei lavoratori contagiati sono donne e il 28,3% uomini, ma il rapporto tra i generi si inverte nei casi mortali. (Il Mattino)

I recettori che consentono al coronavirus di raggiungere le cellule umane sembrano essere meno diffusi nelle cavità nasali dei più piccoli. I ricercatori hanno indagato soltanto le cellule delle cavità nasali che sono "il primo punto di contatto" tra il coronavirus "e il corpo umano". (Today)

Lo scienziato Ennio Tasciotti in questa videolezione ci spiega che percentuali ci sono di entrare in contatto con il virus (e come evitarlo). Come avviene il contagio nei luoghi chiusi (e come evitarlo). (GQ Italia)

cronaca. Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle 8 di giovedì 21 maggio: complessivamente 1.429 persone (+2) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 76 (-5). (OrvietoNews.it)

Sono stati registrati 4 decessi, 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Bat, 2 in provincia di Brindisi. I restanti 21 sono da distribuire negli ultimi 10 giorni, in particolare: 12 sono stati diagnosticati in data di ieri e 3 in data di oggi. (BariLive)

Spesso in questi giorni gli Stati Uniti sono stati definiti "il Paese con il maggior numero di casi di CoViD-19 al mondo". Casi su popolazione. (Focus)