Mantova, 128 i nuovi positivi registrati oggi 11 aprile. I dati comune per comune

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

I dati più alti a Viadana (14), Mantova (13), Porto Mantovano (12) e Castiglione (11).

Sono 128 i nuovi casi di contagio da Covid-19 individuati nel Mantovano, nella giornata domenicale, attraverso i tamponi.

Il giorno precedente, i casi registrati erano stati 163.

I numeri più alti, per la giornata di domenica 11 aprile, si sono avuti a Viadana (14 casi), il capoluogo (13), Porto Mantovano 12) e Castiglione delle Stiviere (11). (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Per dare un dato di quest’ufficio, il numero di decreti di intercettazione o convalida alle intercettazioni telefoniche tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2020 è stato di 18 decreti e 35 bersagli. Nello stesso periodo la spesa per le intercettazioni telefoniche è stata di 6.480 euro, circa la decima parte del totale liquidato, comprese intercettazioni gps e videosorveglianza, di 63. (La Gazzetta di Mantova)

Ritorno in classe, da domani a Mantova, anche per le ultime due classi delle medie e al 50% per le superiori. Nell’ultima settimana Mantova ha registrato il crollo dei nuovi positivi, con una riduzione di quasi il 40%. (La Gazzetta di Mantova)

Il sindaco Ivan Ongari ha rimbalzato in questi giorni sulla propria pagina Facebook testimonianze particolarmente significative di alcune persone colpite dal virus. Il sindaco Ongari: «Ringrazio i nostri agenti per l'impegno e lo sforzo fatto in un anno difficile» (La Gazzetta di Mantova)

È probabile che molte delle domande arrivate ai due enti, forse anche più della metà, siano doppie. Anche per questo continuiamo l’opera di riqualificazione e recupero, in vista del nuovo bando per assegnare altri appartamenti che verrà emesso dopo l’estate» (La Gazzetta di Mantova)

I morti sono stati 81, portando il totale dei decessi dall’inizio della pandemia a 31.676. In Lombardia nelle ultime 24 ore invece si sono verificati 2.974 nuovi casi di coronavirus (764.611 il numero complessivo dall’inizio dell’emergenza) a fronte di 53.133 tamponi effettuati. (La Gazzetta di Mantova)

Luca, affetto da una grave forma di psicosi, negli ultimi quattro mesi è stato ricoverato due volte prima di far ritorno a casa. Licia Iori, la donna di cinquantanove anni di Gazoldo degli Ippoliti trovata senza vita nel suo letto, della cui morte si è autoaccusato il figlio Luca Zapparoli di 27 anni, poi impiccatosi al lampadario della cucina, sarebbe deceduta qualche ora prima della telefonata del figlio al 118. (La Gazzetta di Mantova)