Olbia: il Comune cede al Cipnes 20 ettari tutelati per fare cantieri nautici, hotel e ristoranti

La Nuova Sardegna INTERNO

E per sancirne il valore ambientale gli aveva assegnato la lettera H, che nel linguaggio urbanistico significa riserva integrale.

I terreni che dalla vecchia dogana si arrampicano sulla collina di Sa Testa nel Puc erano stati classificati riserva integrale.

Quegli stessi ettari pregiati, la cui futura verginità era stata difesa in consiglio comunale e in commissione Urbanistica dalla maggioranza Nizzi, sono stati ceduti al Consorzio industriale. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Sono 46.327 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. (Cagliaripad)

Nella zona rossa, è consentito svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione In zona rossa bar e ristoranti sono chiusi. (vistanet)

Scende a 0,98, sotto la soglia d’allarme di 1, il valore dell’Rt nazionale in Italia: sette giorni fa era a 1.08. La Sardegna rimarrà arancione, qualche altra regione avrà il “rosso” sicuro sino al venti aprile. (Casteddu Online)

Sono invece 255 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 38 (+3) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 46.655 casi positivi complessivamente accertati, 11.774 (+87) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.208 (+32) nel Sud Sardegna, 3.952 (+28) a Oristano, 9.199 (+61) a Nuoro, 14. (vistanet)

Inoltre, dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute». (Corriere di Lamezia)

La Sardegna accelera sulle vaccinazioni anti-Covid arrivando, arrivando a registrare l’83% delle dosi somministrate su quelle ricevute. “L’immunizzazione di tutta la popolazione sarda – dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas – è per noi la massima priorità. (vistanet)